mercoledì 24 giugno 2009

...un giorno di ordinaria malattia


- buongiorno dottore...
- buongiorno Signor Rossi

- senta, Dottore, mi può dare 20 giorni di malattia? sa, lavoro alla ASL come impiegato, e per lo stress vorrei andare 20 giorni a Cuba, giusto per rilassarmi un pò...

- ...e Brunetta????

- ah, dottore, biondina o brunetta per me fa lo stesso...la conosce mia moglie, vero...

- IN GALERA!!! finiamo col nuovo Decreto.

sono quelle poche volte in cui mi piacerebbe aver realizzato uno dei miei sogni infantili:

"comandare un plotone di esecuzione!!!

- Certo signor Rossi, venga con me in cortile, ecco, si sieda qui su questa sedia...che le dò i 20 giorni di malattia...

...Attenzione! mirate! ....FUOCO!!!!!!!

tanto lo conoscevo bene, alla ASL non l'hanno mai sostituito perchè non hanno mai saputo che mansione avesse. Risparmiamo sulla pensione..

Vuoi vedere che dopo il primo, gli altri imparano subito?

" Buon giorno Dottore, sa mi sono rotto una gamba, ho la varicella, le emorroidi che sanguinano, mia moglie è ricoverata in ospedale e da poco è morta mia nonna.

Vorrei un certificato di idoneità al lavoro...sa...alla ASL sono molto fiscali...e poi...il decreto Brunetta..."

Nessun commento:

Posta un commento