giovedì 24 marzo 2016

Il terrorismo spiegato a mio figlio di 10 anni


:( Papà, cosa sta succedendo nel mondo? Perché la televisione sta facendo vedere tanta gente che piange, tanto sangue, tanto fumo?

:'( Perché ci sono persone molto cattive ed egoiste.

:[ Perché sono diventate cattive? Cosa vuol dire egoiste?

:( Forse cattive lo sono sempre state. Egoista vuol dire che pensa solo ai fatti suoi e non ai suoi simili.

:[ Papà, queste persone egoiste ci sono anche da noi?

:( Figlio mio. Purtroppo si. Ci sono.

:( E sono anche cattive?

:( Si, certe sono anche cattive. Tanto cattive che non avrebbero difficoltà a far del male anche a chi non gli ha fatto niente.

:[ Come noi?

:( Si, come noi.

): Papà, e noi cosa possiamo fare? Possiamo difendere mamma, Cecilia, e tutti gli altri amici nostri? Possiamo continuare ad andare a l cinema? Al market? A scuola?

:)  Certo, piccolo mio. Possiamo continuare a fare ciò che abbiamo sempre fatto.

:D Allora possiamo andare ancora alle Vele?

:) Certo, amore mio.

:( E se qualcuno volesse farmi del male, tu mi difenderesti?

): Certo Matteo. A costo della mia stessa vita.

:) Grazie papà. Ti voglio bene.

:') Anch'io Matteo. Tantissimo. Ora facciamo i compiti e spegniamo questa brutta televisione . Poi dopo andiamo alle Vele.

:D Grazie papà.



Fabio Barbarossa.

Nessun commento:

Posta un commento