venerdì 10 marzo 2017

Un tributo dovuto

Più divento grande e più mi rendo conto che le Donne sono Creature meravigliose e insostituibili. Sono la grazia, sono l'armonia, sono la forza, sono la bellezza, sono l'amore. Sono la vita. Sono la testimonianza terrena della divinità. I miei primi ricordi sono la tenerezza di mia madre, la sicurezza e la certezza di non essere solo su questa terra. Il suo seno era il posto sicuro dove saziarmi di amore e calore. Con l'età ho imparato a conoscerle e ad amarle e se anche ho avuto con loro delle divergenze le ho sempre accettate perché queste erano il momento per migliorare comunque la mia vita. Ho imparato molto da loro. Ho imparato a gioire e ad affrontare la vita con serenità e determinazione. A soffrire in silenzio e con umiltà. Ad amare e a perdonare. Ho imparato con loro a colorare la mia vita e a renderla degna di essere vissuta anche quando la penombra o le tenebre si stavano impadronendo di me. A loro dedico la mia umile esistenza e a loro metto a disposizione il mio futuro anche a costo della mia stessa vita. Ogni volta che vedo il sorriso di mia madre, la tenerezza di mie figlie sento di essere importante, perché importante è l'amore che loro danno a me. Grazie di esistere.


Fabio Barbarossa 

Nessun commento:

Posta un commento